Festa della Musica a Bussi sul Tirino
Città: Bussi Sul Tirino, Italia
La Festa della Musica compie il 21 giugno p.v. 26 anni (nasce nel 1982 in Francia).
La Festa è cresciuta … ma è rimasta uguale a se stessa, sia in Italia che in Europa, nel rispettare i suoi principi ispiratori che ne fanno una festa popolare e gratuita, aperta a tutte le musiche e a tutti i musicisti: concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere, … basta aderire.
Fattore determinante, che fa intuire ancora meglio l’esigenza dell’evento in casa nostra, è la sensibilità di un popolo ancora con le ferite aperte dopo un terremoto devastante, anche socialmente.
Il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Bussi e del Coordinamento dei Comuni del Cratere 2009, attribuisce all’evento la valenza culturale che merita.
Riassumendo: 2 giornate di promozione e valorizzazione del patrimonio musicale/didattico e territoriale, all’insegna del binomio straordinario che ci contraddistingue in Abruzzo ed oltre, MUSICA & TERRITORIO.
Sulla scorta della positiva esperienza degli anni precedenti e delle linee nazionali di questa edizione, dedicata soprattutto ai GIOVANI, la FdM a Bussi ospiterà Allievi di Scuole di Musica e Progetti/Laboratorio:
- gli Allievi del M° GIANNI FERRERI;
- gli Allievi della ICARUS Scuole di Musica di L’Aquila;
- gli allievi del Laboratorio di Canto diretto da ROSANNA DI LISIO, del Centro di Aggregazione Giovanile di Sulmona;
- il Laboratorio di Musica Moderna diretto da BARBARA AMOROSINO della Scuola Popolare di Musica di Sulmona.
2 Serate all’insegna dei Giovani e della loro voglia di fare musica.
2 scuole/progetti a serata sul palcoscenico di Bussi, per questa occasione in rappresentanza dei comuni del cratere sismico 2009.
FdM CLUB a fine concerti
L’angolo Club attrezzato in piazzetta ospiterà, dopo le esibizioni sul palco centrale, Musicisti in jam-session, per il piacere di stare insieme con serenità, buona musica, buoni cocktail, …senza fare troppo tardi… promesso!
Buona Festa della Musica a tutti.
Brochure
Google Maps
Altre date
Powered by iCagenda